l'elemento legno nello shiatsu

L'elemento legno nello Shiatsu corrisponde alla primavera. Un tempo di crescita e movimento ascendente di energia. Come possiamo vedere in primavera, i primi segni di vita spuntano e si muovono per raggiungere i raggi del sole tanto attesi. Nuovi inizi e rinascite sono potenti associazioni con questo elemento. Creatività e flessibilità per pensare in modo diverso e aprirsi a nuove idee. Flessibilità e cambiamento. La capacità di prendere decisioni e portarle avanti con coraggio e determinazione. Coscienza e presenza per vivere i tuoi sogni e le tue visioni. Pianificare per il futuro o per nuovi progetti nella tua vita e creare spazio per qualcosa di nuovo. L'elemento legno è come l'albero che ti connette a terra con le sue radici e ti dà rami per raggiungere il futuro.


Bosco di pini con nebbia

i meridiani del legno - fegato / vescica biliare

Il meridiano del fegato è la qualità yin di questo elemento in Shiatsu. Nella medicina tradizionale asiatica, il fegato consente una connessione con il divino e universale. Attraverso i nostri sogni e visioni possiamo connetterci al nostro subconscio e alla nostra anima, consentendo la crescita e la consapevolezza spirituale. È il visionario che ci dà l'energia per pianificare e connetterci con i nostri antenati. Ci dà la capacità per vedere chiaramente e distribuisce energia per le nostre funzioni corporee. Inoltre, il fegato aiuta con la disintossicazione.

 

Il meridiano della vescica biliare è la qualità yang dell'elemento legno e più attivo. È il decisore che aiuta a realizzare i sogni e le visioni. Aiuta a valutare tutte le possibilità prima di prendere decisioni e ci dà il potere di procedere con loro con determinazione.

periodo dell'anno : primavera
direzione : est
clima : vento
movimento di energia : verso l'alto - avanti
colore : verde
sapore : aspro
organo yin : fegato
organo yang : vescica biliare
relazione al corpo : muscoli - tendini
espressione fisica : unghie
organo di senso / caratteristica : occhi - vista
emozione : rabbia - irritabilità
aspetti : Hun : l'anima eterna - visioni - ispirazione - creatività
ora del giorno : 23:00 - 3:00

Prenota un appuntamento oggi per conoscere lo Shiatsu e i suoi benefici!